Background

L’azienda cliente è una importante società petrolifera. La società ha scelto Geoclima per la sostituzione dell’esistente impianto di condizionamento della sua sede principale a Roma, nel quartiere Eur.

Obiettivi

Per questo progetto è stato necessario rispettare determinate condizioni, dettate dalla struttura e dalle dimensioni del vano tecnico per l’installazione e delle tubazioni preesistenti. Inoltre, il progetto doveva offrire la massima efficienza ed essere consegnato e installato in tempi molto brevi.

Progetto

Per questo progetto, Geoclima ha realizzato due chiller GHH condensati ad acqua da 1200 kW ciascuno, per una potenza totale di 2400 kW, che sono stati collaudati e consegnati al cliente in sei settimane.

Le unità sono state progettate con circuiti frigoriferi indipendenti e separati con evaporatori allagati, uno con controllo Inverter e uno con controllo Stepless ai compressori. Il design delle macchine è stato studiato appositamente per rispondere ai particolari requisiti posti dallo spazio ristretto e dalla posizione delle tubazioni esistenti. I quadri elettrici di entrambe le unità sono stati inoltre progettati per essere smontati e rimontati direttamente all’interno del vano tecnico. I due chiller forniscono inoltre massima efficienza energetica, con un EER di 5.43 e un ESEER di 7.26.